impianto a iniezione diretta

L’impianto a metano o GPL per automobili con motore ad iniezione diretta rappresenta l’evoluzione degli impianti iniettati e consente di mantenere le prestazioni invariate consumando meno carburante.

Cosa è un motore ad iniezione diretta

Il motore ad iniezione diretta si differenzia dagli altri perché attraverso il suo sistema di alimentazione è possibile immettere il combustibile direttamente nella camera di combustione, aumentando l’efficienza del motore e diminuendo sia i consumi che le emissioni nocive.

Perché installare un impianto a metano o a GPL su motori ad iniezione diretta

Col motore ad iniezione diretta vengono ulteriormente diminuite le emissioni inquinanti, dato che i motori TSI lavorano in “magro”, cioè hanno una percentuale maggiore di aria che, con la nebulizzazione del carburante ad alta pressione, abbatte notevolmente le emissioni. Per questo motivo, installando un impianto a metano o GPL (carburante già gassoso ed in pressione) si vanno a diminuire ulteriormente i consumi mantenendo anche ottime le prestazioni.

Le centraline Gas “Direct” riescono inoltre a modulare le percentuali di gas e benzina in continuo: in velocità di crociera l’auto andrà solo a metano o gas, mentre se si ha necessitè di una maggiore potenza viene aumentata la percentuale di benzina, in funzione ovviamente a quanta energia viene richiesta accelerando.

Si consuma quindi più benzina?

Si può pensare che il consumo di benzina durante il funzionamento a gas incida notevolmente sul risparmio, ma così non è. In quanto nel momento che “schiaccio” di più se fossi solo a gas avrei un consumo di gas molto elevato.

A fronte di un consumo di circa 10 % 15 % di benzina durante il funzionamento a gas, ho un aumento di circa 30% nell’autonomia metano\gpl con prestazioni di pochissimo diverse dalla benzina.

EUGANEA METANO DA ANNI INSTALLA ED EFFETTUA MANUTENZIONI PER IMPIANTI A METANO, EFFETTUANDO INSTALLAZIONI ANCHE SU AUTO AD INIEZIONE DIRETTA.

Hai bisogno di un preventivo per il tuo nuovo impianto a metano o gpl?


    DATI AUTOMOBILE


    Allegare solo il lato con riportati i dati dell'auto.