Bombole gpl per camper e casa

Bombole gpl per camper e casa

Il gas in casa: bombole o rete ?
Il gas è oggi una fonte energetica indispensabile in ogni casa, esso viene utilizzato per cucinare, per l'acqua calda sanitaria, e spesso anche per il riscaldamento, tutti servizi cui oggi nessuna persona può pensare di rinunciare. L'approvvigionamento domestico, analogamente a quanto avviene per gas ed elettricità, è spesso realizzato allacciando l'abitazione alla rete di distribuzione cittadina. L'uso di bombole GPL può però essere una valida alternativa a questo tipo di fornitura, senza tralasciare i casi in cui essa rappresenta addirittura l'unica alternativa possibile. A volte, infatti, ci sono abitazioni che non sono servite da alcuna rete distributiva, condizione che nel nostro paese è meno rara di quanto si possa pensare.

Le bombole di gas GPL: la scelta del formato ideale
Le bombole di gas sono comunemente distribuite in vari formati: alcuni, i più grandi, pensati per l'utilizzo in ambiente domestico; altri, i più compatti, pensati per l'utilizzo in campeggio o a bordo dei camper.

Le bombole gpl per la casa sono comunemente realizzate in un formato più grande, idoneo per soddisfare le esigenze di cucina e di riscaldamento nelle abitazioni tradizionali. In genere una bombola di questo tipo riesce a fornire il quantitativo di gas necessario per alcune settimane.

Le bombole gpl da campeggio sono invece di norma più piccole e meno capienti, caratteristica che ne rende più agevole il trasporto e la collocazione in spazi ridotti. Queste bombole sono ideali per essere utilizzate in campeggio o a bordo di un camper, dove proprio grazie alla dimensione contenuta possono essere agevolmente collocate anche in spazi ridotti.

Euganea Metano è in grado di fornire alla clientela entrambe le tipologie di bombole gpl, e se porterete con voi il vuoto della precedente bombola non vi verrà addebitata alcuna cauzione.