controllo-gratuito-liquido-refrigerante-e-batteria

Parti tranquillo a Natale!

Euganea Metano, per tutto il mese di Dicembre ti regala

controllo del liquido refrigerante ed efficienza batteria del tuo veicolo

per farti viaggiare senza pensieri durante le ferie invernali.

 

Cosa aspetti? Approfittane subito prenotando il tuo check gratuito:

contattaci allo 0429 72749

o via mail a segreteria@euganeametano.com

Quando arriva il freddo anche l’auto ci costringe a prenderci cura di lei: necessita di particolari attenzioni soprattutto d’inverno.

Liquido refrigerante o antigelo

Il motore è il cuore della vettura e se questo dovesse danneggiarsi seriamente la riparazione può costare più del suo valore.

Un componente importante del motore da controllare è il circuito di raffreddamento ed il relativo radiatore con il quale attraverso l’acqua avviene lo scambio di calore tra motore e l’ambiente.

In inverno, quando le temperature vanno sottozero può rivelarsi pericolosa la presenza di acqua, in quanto questa ghiaccia: è quindi necessario controllare che non ve ne sia all’interno dei circuiti.

Per evitare qualunque problema esiste una soluzione che ghiaccia ad una temperatura più bassa dello zero (-40°), chiamata liquido antigelo (o liquido refrigerante).

Perché controllare il liquido refrigerante?

Il glicol etilene con cui è composto il fluido col passare del tempo tende a deteriorarsi: a causa di questo, le capacità anti-ossidanti ed anti-ruggine vengono meno e finiscono con il danneggiare gli ingranaggi del circuito refrigerante del motore.

Attenzione: la sostituzione del liquido di raffreddamento è un’operazione pericolosa per essere svolta in autonomia.

Vi consigliamo sempre di rivolgervi ad un’officina specializzata.

La batteria dell’auto

La batteria dell’auto è uno dei dispositivi tra i più importanti che durante l’inverno sono messi a dura prova dalle basse temperature.

Spesso è proprio la stagione fredda a mettere in crisi la riserva di energia fino scaricare del tutto l’accumulatore, ritrovandosi aggrappati alla chiave di avviamento, sperando che l’auto parta.

Ecco che diventa quindi importante effettuare un controllo dell’efficienza della batteria dell’auto prima dell’arrivo dell’inverno.

A Dicembre un controllo della batteria in officina è quantomeno doveroso, considerando che è gratuito e richiede pochi minuti.

Per approfittare dell’offerta, contattaci subito

allo 042972749 oppure vieni a trovarci in Via Motta 4/G a Monselice