sostituzione-batteria-auto-gennaio

In Inverno è fondamentale porre attenzione allo stato della batteria della propria auto perché si scarica con molta facilità, in quanto il motore per avviarsi ha bisogno di un maggiore quantitativo di energia elettrica.

Invecchiando, la batteria dura meno in quanto la corrosione e la solfatazione impediscono una ricarica completa: se effettuando il test specifico, questo accerta che la batteria dev’essere sostituita, andrebbe portata in officina.

La sostituzione della batteria è necessaria per non rimanere in panne durante un viaggio, non esiste una cadenza fissa con cui effettuare la sostituzione della batteria, ma esistono alcuni criteri.

Da Euganea Metano

solo per il mese di Gennaio

Batteria Nordor 50 AH

a €45,00

Nordor 50 AH: batteria d’alta qualità, maggior durata ed affidabilità assicurano partenze a freddo soprattutto alle basse temperature.

Quando è da cambiare la batteria auto

La batteria va cambiata:

  • quando la tensione della batteria, a motore spento, è più bassa di 12,4V (si può verificare con semplicità collegando un voltmetro alla batteria);
  • quando in avviamento la tensione si attesta al di sotto degli 11V;
  • ogni 4-5 anni anche se non presenta alcun sintomo, perché con il tempo si deteriorano gli elementi interni e può cedere all’improvviso
  • quando si manifestano i primi segnali di cedimento.

 

Cosa aspetti? Approfittane subito!

contattaci allo 0429 72749

o via mail a segreteria@euganeametano.com

[/vc_column]