fbpx

Perché il cambio automatico necessita di manutenzione?

Manutenzione cambio automatico

Sempre più italiani apprezzano la comodità del cambio automatico, ma ancora pochi sono a conoscenza delle accortezze necessarie a garantirne la massima affidabilità e durata. Accortezze che, se messe in atto, possono prevenire danni irreparabili e successive sostituzioni che rischiano di rivelarsi molto costose.

Tutti i tipi di cambio automatico, infatti, necessitano di una manutenzione periodica, da effettuarsi esclusivamente presso officine autorizzate che siano in possesso dell’attrezzatura specifica.

La principale criticità della fase di manutenzione consiste nella sostituzione dell’olio, operazione che va ripetuta approssimativamente ogni 60000 km di guida, ma può variare significativamente in base al modello dell’auto e allo stile di guida.

Perché il cambio automatico necessita di manutenzione?

Una volta estratto l’olio esausto dal cambio automatico, prima di sostituirlo con un fluido lubrificante di alta qualità, è necessario effettuare una pulizia approfondita per rimuovere tutti i possibili detriti che potrebbero facilmente danneggiarlo.

Nell’ officina di Euganea Metano, questo passaggio viene svolto con l’ausilio delle più avanzate apparecchiature elettroniche, in modo da garantire ai propri clienti il migliore dei risultati ed in grado di assicurare la massima longevità del singolo cambio automatico.

Euganea Metano, oltre al servizio di manutenzione del cambio automatico su Monselice, Padova e dintorni, offre molte altre vantaggiose promozioni, come ad esempio per la sostituzione stagionale delle gomme.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni o per chiedere un preventivo senza impegno.


DATI AUTOMOBILE


Allegare solo il lato con riportati i dati dell'auto.