Impianto BRC

BRC: l'azienda in breve

Logo BRC

La BRC Gas Equipment è una società italiana leader nella progettazione, produzione e vendita di componenti e impianti gas Metano e GPL per autotrazione. Fondata negli anni '60 a Cherasco, in pochi anni riesce a imporsi nel settore della progettazione di componenti e impianti a gas grazie alla costante ricerca sulle nuove tecnologie e materiali da applicare alla linea produttiva. Negli anni '90 immette sul mercato il primo sistema italiano a iniezione gassosa di GPL e Metano e pochi anni dopo, con l'acquisizione del colosso WMTM, si espande oltreoceano. Oggi il marchio BRC è sinonimo di qualità e affidabilità in tutto il mondo, grazie alle numerose sedi presenti in oltre 70 Paesi e alle illustri collaborazioni con alcune tra le case automobilistiche più prestigiose del mondo.

Prodotti BRC

L'azienda offre ai propri clienti un'ampia gamma di componenti e accessori per la conversione di motori a benzina in sistemi di alimentazione a Metano e GPL. Tra i componenti in produzione è possibile trovare diverse opzioni per l'installazione di sistemi a iniezione diretta o sequenziale di Gas Metano o GPL, per i quali è possibile acquistare singoli accessori o kit completi per la conversione del proprio motore.

I vantaggi del gas come fonte di energia alternativa

Montare un impianto BRC a gas per l'autotrazione è il modo migliore per dare un taglio netto ai costi di carburante e manutenzione del motore. I sistemi a gas, infatti, tendono a conservare meglio i componenti meccanici del veicolo, rallentandone il normale logoramento. La scelta di GPL o Metano come fonte di energia alternativa alla benzina, inoltre, è estremamente attuale, grazie ai prezzi di mercato altamente competitivi e ai bassi livelli di inquinamento prodotti.


Euagena Metano, con sede a Monselice in provincia di Padova, dispone di un'officina specializzata in grado di installare nuovi impianti ed offre assistenza e manutenzione sugli impianti a metano/gpl dell'azienda BRC anche sul territorio di Padova e dintorni.