Impianto Landi

Azienda Landi: cenni storici

Logo Landi

La Landi Renzo SpA è ormai una realtà affermata a livello mondiale, grazie a soluzioni all'avanguardia nell'ambito della mobilità ecologica. Nata nel 1954 a Reggio Emilia, ha iniziato ad esportare i suoi impianti ad inizio anni '60, raggiungendo anche Paesi come il Giappone, l'India e il Sud America. Nel 2001 è stata aperta una nuova sede a Cavriago di Reggio Emilia mentre, negli anni successivi, si è assistito all'inaugurazione di sedi in Brasile, Cina, Pakistan ed Iran. Punti fondamentali dell'azienda sono, ancora oggi, innovazione e formazione, oltre alla promozione dell'utilizzo di sistemi innovativi per combattere l'inquinamento.

Il successo degli impianti a GPL e metano

Negli ultimi anni, il settore automobilistico ha visto una grande diffusione degli impianti a gas GPL o metano. Chi vuole dotare la propria vettura di un impianto in grado di garantire, nello stesso momento, risparmio economico, sicurezza e rispetto per l'ambiente, può trovare nelle soluzioni proposte da Landi la risposta ottimale.

I numerosi vantaggi di GPL e metano

Un impianto Landi a GPL consente di ottenere, rispetto ad una vettura alimentata a benzina, un risparmio economico del 50%; nel caso di gas naturale, tale percentuale risulta ancora più alta, toccando il 70%. Grazie al GPL e al metano, un motore può funzionare in piena efficienza per un periodo di tempo maggiore. Il metano, in particolare, gode di una temperatura di detonazione più bassa; questo sottopone il motore ad un minore livello di stress, aspetto che incide positivamente sulla sua capacità di resistere all'usura.


Euagena Metano, con sede a Monselice in provincia di Padova, dispone di un'officina specializzata in grado di installare nuovi impianti ed offre assistenza e manutenzione sugli impianti a metano/gpl dell'azienda Landi.