Impianto OMVL

OMVL: uno sguardo all'azienda

Logo OMVL

Fondata a Bologna nel 1980 e sviluppatasi nei primi anni sul territorio italiano, oggi la OMVL è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione e distribuzione di sistemi completi di alimentazione a gas per autotrazione e nella conversione di motori da Benzina a Metano o GPL. Grazie all'acquisizione da parte del colosso Canadese Westport, avvenuta nel 2010, oggi OMVL distribuisce i suoi prodotti in oltre 45 Paesi nel mondo. Montare sul proprio veicolo un impianto OMVL è il modo migliore per iniziare a risparmiare sulle spese quotidiane per il carburante senza rinunciare a qualità, affidabilità e prestazioni tecniche del proprio motore.

Prodotti OMVL

L'azienda offre ai propri clienti un'ampia gamma di componenti e impianti per la conversione del proprio motore a Benzina in un sistema di autotrazione a Metano o GPL. In particolare, tra i componenti per impianti OMVL figurano numerosi modelli di Riduttori (sia per GPL che per gas Metano), Rail iniettori (Super light, Gemini), Centraline, Accessori e Kit completi CPR GPL o CNG DREAM EVO. Tutti i componenti OMVL sono il risultato di una lunga ricerca nell'ambito dell'innovazione energetica e dei materiali.

I vantaggi del gas come fonte di energia alternativa

Rispetto alla benzina, il gas (sia GPL che Metano) è un combustibile meno inquinante e decisamente più economico. Montare un impianto OMVL a gas sul proprio veicolo significa ridurre istantaneamente le emissioni di Carbonio, Azoto e Particolato. Inoltre, il gas non rovina il motore bensì ne previene il logoramento prematuro, proteggendone alcuni componenti principali come candele, pistoni e valvole. Il gas è la fonte energetica del futuro, poiché conveniente, abbondante, competitivo ed eco-compatibile.


Euagena Metano, con sede a Monselice in provincia di Padova, dispone di un'officina specializzata in grado di installare nuovi impianti ed offre assistenza e manutenzione sugli impianti a metano/gpl dell'azienda OMVL.