• 28 Ottobre 2024
  • News

Con l’arrivo della stagione invernale sono arrivate anche le relative misure di limitazione della circolazione stradale sul territorio Veneto volte a evitare l’eccessivo e dannoso accumulo di polveri sottili nell’aria.
Dal 1° di Ottobre infatti, sono ripartite le limitazioni del traffico per le città con più di 30.000 abitanti come Padova o Rovigo, che prevedono il divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti in base ai livelli di polveri PM10 presenti nell’aria.

Blocchi del traffico: per quanto rimarranno attivi?

Le limitazioni saranno attive nel 2024 dal 1° Ottobre al 13 Dicembre e nel 2025 dal 7 Gennaio al 30 Aprile e dal 1° ottobre al 12 Dicembre. Saranno valide dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 18.30 e saranno identificate attraverso tre livelli di allerta (verde, arancio e rossa) che definiranno la libertà di circolazione delle diverse tipologie di veicoli presenti sul territorio.

Il tipo di allerta verrà resa nota tre giorni a settimana con le rispettive misure da adottare il giorno successivo andando a stabilire la possibilità di accedere o meno al centro urbano. Ma quali sono le tipologie di veicoli che rientrano in queste restrizioni? Vediamoli insieme qui sotto:

Come si vede dalla grafica, i veicoli dotati di impianto a metano o GPL sono liberi di circolare tanto quanto le auto ibride e elettriche.

Non rinunciare alla tua auto: scegli l’alimentazione a metano o a GPL

La conversione della propria auto benzina o diesel in Gpl o metano, potrebbe quindi essere un’ottima soluzione alle limitazioni, garantendo l’accesso ai centri cittadini e escludendo la necessità di dipendere dai bollettini settimanali emanati per la definizione dei livelli di inquinamento.

Prendere in considerazione questa possibilità potrebbe offrire libertà di circolazione completa oltre che offrire un’alternativa più sostenibile ed ecologica al tradizionale combustibile.

La nostra officina specializzata è pronta ad aiutarti in questo percorso.

Sai hai un’auto alimentata a GPL o desideri convertire il tuo veicolo in ibrido o GPL, affidati alla nostra esperienza!

Contattandoci potrai confrontarti con i nostri tecnici che saranno pronti a offrirti soluzioni e consultazioni personalizzate per garantire la tua
mobilità. Con competenze approfondite, garantiamo un’installazione sicura e affidabile dell’impianto a metano o GPL, adattato specificamente al tuo veicolo.

Non farti bloccare dalle restrizioni di circolazione. È il momento di agire! Contattaci oggi stesso per convertire la tua auto a metano o GPL.

Compila il form per richiedere una consulenza personalizzata:

    Apri la chat
    Bisogno di aiuto?
    Benvenuto su Euganea Metano👋
    Hai bisogno di aiuto?